Finora ci avete visitato in 333127.

Altri partner

Storia della società

Giorgione Pallavolo di Castelfranco Veneto è la prima società di volley in provincia di Treviso e ai primi posti in Italia per numero di atleti tesserati. Il sodalizio, attivo dal 1969, opera sia nel settore femminile che in quello maschile. Oggi, sono circa 300 gli atleti che vestono i colori del Giorgione aggiungendosi alle migliaia di ragazzi e ragazze che da 50 anni a questa parte sono cresciuti sotto rete all’ombra del colosso sportivo di Castelfranco.
La squadra maggiore ha festeggiato di recente una storica promozione in serie B1 femminile e vanta in rosa alcune atlete provenienti dal vivaio. L’offerta sportiva parte dal minivolley e si dirama attraverso tutte le categorie giovanili dove vengono allestite più squadre per fascia d’età. Grazie a una politica inclusiva, ogni giovane trova al Giorgione la propria collocazione. Nella scorsa stagione, il Giorgione ha qualificato tutte le categorie giovanili alle fasi regionali e, con l’under 13, ha disputato la finale regionale.
Fra le numerose atlete cresciute nel vivaio della storica società di Castelfranco eccelle oggi Alexandra Botezat che a 20 anni gioca in serie A1 con le campionesse d'Italia dell'Imoco.
A impreziosire il ruolo nel territorio della Giorgione Pallavolo sono le collaborazioni con le società di Asolo, Bessica, Resana, Trebaseleghe e Vedelago. Da segnalare che, oltre all’attività invernale arricchita da numerose uscite collettive, la Giorgione Pallavolo organizza un torneo di beach volley che a giugno richiama numerosi atleti/e del territorio limitrofo.

Alcuni numeri sulla Giorgione Pallavolo:

Tesserati: circa 300
Storia: attiva dal 1969
Categoria prima squadra: serie B1
Pubblico serie B1: mediamente 500 spettatori con picchi di 7/800

Il Giorgione Pallavolo non introduce alcuna selezione fino ai 16 anni, organizzando l’attività giovanile divisa per gruppi d’età. Dopo il compimento dei 16 anni, vengono comunque riservati campionati e tornei a tutti gli atleti che desiderano proseguire l’esperienza sportiva della pallavolo, fondamentale per lo sviluppo armonico dell'individuo.

 

Nei social network

     

Partner principali

Serie B1 - la classifica

Pos.SquadraPunti
1ANTHEA VICENZA26
2DUETTI GIORGIONE TV22
3VIVIGAS ARENA VOLLEY VR17
4IMOCO V.SDONA'CONEGL.TV13
5EUROGROUP ALTAFRATTE PD12
6US TORRI VI0

Link

Castelfranco Veneto Sport

Giorgione Pallavolo - Piazza Donatori di Sangue - 31033 - Castelfranco Veneto (TV) - Tel : solo fax o e-mail - Fax 0423.721759 - E-mail: giorgionepallavolo@gmail.com
N° iscr. CONI 3413 - Codice FIPAV 06.026.0070 - Anno Fondazione 1969 - C.F. / P. IVA 00831560263

Sito generato con sistema PowerSport