Finora ci avete visitato in 312998.

Altri partner

Pool Giorgione: benvenuti Caerano e Belvedere di Tezze

16/09/2020

Aumenta il bacino territoriale. E l'under 17 giocherà in C a Resana.
Aumentano le collaborazioni con le società limitrofe e cresce di conseguenza il bacino territoriale sul quale la Giorgione Pallavolo opererà per l’entrante stagione 2020/21. Le due novità riguardano il Colori del Volley di Caerano San Marco per la zona nord e la Pallavolo Belvedere di Tezze sul Brenta per la zona est. Entrambe le nuove entrate nel pool Giorgione dispongono di un parco atlete che sfiora le 150 unità, partecipano con la prima squadra ai campionati regionali e si appoggeranno a Castelfranco per garantire l’alto livello ad alcune delle proprie tesserate.
Spiega Erich Bigolin, ds del Caerano: «È un enorme stimolo poter indirizzare le nostre ragazze più promettenti verso la Giorgione Pallavolo, società che nel giovanile ambisce a prestigiosi traguardi nazionali. Con Castelfranco condividiamo la massima valorizzazione delle atlete. Una riprova l’abbiamo avuta nella scorsa stagione con la nostra Erica Fruscalzo, confermata in B1 al Duetti Giorgione».
Stringendo la mano alla Pallavolo Belvedere, il Giorgione quest’anno sfocia anche in provincia di Vicenza: «Con le incognite che questa stagione presenta per tutti, il nostro intento è quello di vedere crescere il più possibile le nostre ragazze – spiega il direttore sportivo Pierangelo Bertoncello -. Per questo abbiamo stretto la collaborazione con Castelfranco dove andrà a giocare una nostra promettente atleta under 15. I nostri numeri sono in costante ascesa, basti pensare che nella passata stagione abbiamo allenato nel solo settore minivolley ben 40 atlete».
Oltre a Caerano e Belvedere, non mancheranno le storiche collaborazioni con le società limitrofe fra le quali spicca quella con la Samarcanda Resanese. 110 atlete totali e un’intera serie C composta assieme alla Giorgione Pallavolo. Le parole del presidente di Resana Danilo Stocco: «La sinergia diventa ogni anno sempre più proficua. Le ragazze di Resana hanno avuto ripetutamente la possibilità di giocare in gruppi selezionati e forti vincendo alcuni campionati giovanili. Un ulteriore passo in avanti lo abbiamo fatto quest’anno iscrivendo assieme a Castelfranco un’under 17 in serie C. Giocheranno al palazzetto delle scuole medie di Resana».
E ad allenare il minivolley e l’under 12 di Resana sarà il tecnico della B1 del Duetti Paolo Carotta.

Nei social network

     

Partner principali

Serie B1 - la classifica

Pos.SquadraPunti
1CHROMAVIS ABO OFFAN.CR35
2GTN VOLLEYBAS UDINE34
3DUETTI GIORGIONE TV33
4VOLANO VOLLEY TN33
5IMOCO V.SDONA'CONEGL.TV26
6CSV-RA.MA.OSTIANO CR25
7PAV UDINE25
8VIVIGAS ARENA VOLLEY VR25
9NARDI PALL.VOLTA MN21
10FRATTE S.GIUSTINA PD21
11ANTHEA VOLLEY VICENZA18
12ARGENTARIO P.VOLLEI TN16
13WALLIANCE ATA TRENTO3
14EZZELIN.V.CARINATESE TV0

Link

Castelfranco Veneto Sport

Giorgione Pallavolo - Piazza Donatori di Sangue - 31033 - Castelfranco Veneto (TV) - Tel : solo fax o e-mail - Fax 0423.721759 - E-mail: giorgionepallavolo@gmail.com
N° iscr. CONI 3413 - Codice FIPAV 06.026.0070 - Anno Fondazione 1969 - C.F. / P. IVA 00831560263

Sito generato con sistema PowerSport