Finora ci avete visitato in 315720.

Altri partner

Stop generale fino al 9 dicembre

08/11/2020

Con speaker e segnapunti, la B1 si concede una “vera” partita. Dalle famiglie del giovanile messaggi di solidarietà.
«Ok, ci fermiamo. Prima però lasciateci realizzare un ultimo desiderio». Devono essersi dette più o meno così le atlete del Duetti Giorgione quando il presidente Angelo De Marchi ha ordinato lo stop agli allenamenti. E, sia pur a porte chiuse, hanno organizzato una partita fra di loro con tanto di speaker e segnapunti. Per una volta, intanto. Con l’auspicio che non sia l’ultima.  
Ma andiamo con ordine. Il 3 novembre esce il DPCM in seguito al repentino peggioramento della situazione epidemiologica. Il 5 novembre la Fedevolley decide di sospendere ogni campionato, serie A esclusa, fino a gennaio.  Di conseguenza, la dirigenza della Giorgione Pallavolo ferma anche gli allenamenti, sia del settore giovanile che della prima squadra. «Non è stata una decisione facile da prendere né è esclusivamente conseguenza della nota federale – ci tiene a precisare il presidente De Marchi -. È necessario prendere coscienza della situazione e cooperare per contrastare il più possibile l’avanzata del virus. È un controsenso che le nostre atlete portino la mascherina a scuola e la tolgano una volta entrate in palestra. Interrompiamo l’intera attività fino al 9 dicembre, poi si vedrà. Abbiamo già informato i genitori che le sedute di allenamento perse verranno recuperate o conteggiate a fine stagione». E, subito, le risposte delle famiglie si sono dimostrate solidali: «Vi appoggiamo nelle decisioni e vi ringraziamo per gli sforzi che anche voi state facendo» recita un messaggio. E ancora: «Grazie per tutti gli sforzi fatti finora, ci rivedremo più carichi di prima!».
«Sono commenti gratificanti perchè esprimono vicinanza e ci confermano di aver preso la giusta decisione» conclude De Marchi.
In un momento storico povero di gratificazioni, messaggi come questi acquistano maggior valore. 

Nei social network

     

Partner principali

Serie B1 - la classifica

Pos.SquadraPunti
1CHROMAVIS ABO OFFAN.CR35
2GTN VOLLEYBAS UDINE34
3DUETTI GIORGIONE TV33
4VOLANO VOLLEY TN33
5IMOCO V.SDONA'CONEGL.TV26
6CSV-RA.MA.OSTIANO CR25
7PAV UDINE25
8VIVIGAS ARENA VOLLEY VR25
9NARDI PALL.VOLTA MN21
10FRATTE S.GIUSTINA PD21
11ANTHEA VOLLEY VICENZA18
12ARGENTARIO P.VOLLEI TN16
13WALLIANCE ATA TRENTO3
14EZZELIN.V.CARINATESE TV0

Link

Castelfranco Veneto Sport

Giorgione Pallavolo - Piazza Donatori di Sangue - 31033 - Castelfranco Veneto (TV) - Tel : solo fax o e-mail - Fax 0423.721759 - E-mail: giorgionepallavolo@gmail.com
N° iscr. CONI 3413 - Codice FIPAV 06.026.0070 - Anno Fondazione 1969 - C.F. / P. IVA 00831560263

Sito generato con sistema PowerSport